SITO IN AGGIORNAMENTO

Alici piccanti alla calabrese al forno

Alici piccanti alla calabrese al forno

Alici piccanti alla calabreseI prodotti ittici della Calabria sono uno dei vanti della regione Calabria che è assai ricca di materie prime eccezionali e uniche.

Le alici piccanti alla calabrese sono un prodotto dal sapore gustoso e deciso, ideali per arricchire i propri antipasti e contorni ma anche per realizzare degli squisiti primi o secondi piatti.

Si possono acquistare delle ottime alici piccanti alla calabrese sul sito nostro Store Online: tutta la bontà delle alici appena pescate, accompagnate da olio d’oliva e peperoncino calabrese piccante, realizzano un mix di sapori davvero unico con pochi semplici ingredienti.

Alici piccanti alla calabrese al forno

Le alici piccanti alla calabrese possono essere impiegate nei propri aperitivi, accompagnate con pane bruschettato o fresco, da sole oppure assieme a pomodorini e verdure.

Ancora, possono essere utilizzate per accompagnare pizze o tartine, per un gusto più deciso.

Per un antipasto veloce, può essere anche preparata una teglia di alici piccanti al forno.

Gli ingredienti per questa ricetta sono:

Alici piccantiIn una padella fate tostare il pane raffermo con dell’olio e, non appena pronto, aggiungetelo in un tritatutto insieme a prezzemolo, capperi ed aglio.

Spostate il composto ottenuto in una ciotola ed aggiungete qualche cucchiaio di pangrattato e l’olio.

A questo punto, dopo aver unto la teglia con dell’olio, spolverate il fondo con il composto tritato ottenuto e distribuiteci sopra le alici piccanti alla calabrese.

Una volta fatto il primo strato, copritelo nuovamente con il trito e create un altro strato da spolverare anche questa volta con il composto di pane raffermo.

Infine, assemblata la teglia, cospargete con un filo d’olio ed infornate per circa 15 minuti a 170°.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *